LA NOSTRA FILOSOFIA

“Quello che il contadino non conosce non mangia” – ed è qui che inizia la nostra magia e filosofia.
Definiamo la nostra cucina rivisitata ma sobria. Modernizziamo la nostra tradizione con tecniche di cucina nuove.

Diamo particolare attenzione alle materie prime, ai prodotti con qui creiamo i nostri piatti. Scegliamo solo prodotti locali, reginali o possibilmente a km 0 (reperiti direttamente nella zona di produzione) seguendo sempre la loro stagionalità.


Conosciamo la derivazione dei prodotti e nel nostro blog potrete scoprirne di più. Inoltre, seguiamo la logica “from the top to the tail” utilizzando per esempio tutte le parti delle carni che compriamo. 


Karin la padrona di casa conosce le tradizioni e i valori della nostra cultura Ladina. Ogni giorno rinnova le tradizioni iniziate nel lontano 1904 dal bisnonno che ha iniziato con la gastronomia. Lei con i nostri bravissimi chef di cucina creano dei piatti unici che fondono cucina tradizionale altoatesina con l’arte culinaria mediterranea. Rinascono cosi i piatti tradizionali ormai dimenticati e da prodotti ben conosciuti si sviluppano piatti innovati con straordinari sapori nuovi. 


Nel nostro ristorante “Taibon 1885”, incorporato nell’Hotel Monte Paraccia, scoprirete sapori unici, creati da prodotti semplici ed elaborati in piatti tra tradizione e innovazione.

Nel nostro ristorante “Taibon 1885” il contadino impara finalmente a conoscere quanto è buono il formaggio con le pere.
 

I nostri cuochi